L’A.S.D. Judo Marconi no Dojo è nata nel settembre del 2014(inizialmente come succursale della S.D.K Judo Club Reggio Emilia del M° Bisi Otello e dell’A.S.D. Arcobaleno di Giuliano Nardi) e alla sua guida troviamo l’esperienza di quasi 15 anni di attività del M° Marco Ganassi.

I principi su cui si fonda il Judo che ci motivano alla pratica sono racchiusi nelle massime del fondatore M° Jigoro Kano (educatore e pedagogista), secondo cui “…attraverso l’amicizia, il benessere e la mutua prosperità si possa arrivare ad ottenere il miglior impiego dell’energia e di ottenere il benessere dell’intera società.”. Lo scopo principale, quindi, è quello di favorire la crescita dell’individuo offrendo un’educazione fisica e mentale, come ha dimostrato il fondatore.

I nostri corsi sono rivolti ai bambini dai 3 anni in su e ad adulti senza limiti, perché le arti marziali si possono praticare a qualsiasi età. Attualmente, si contano 120 iscritti, suddivisi in classi di corso per fasce d’età.

Svolgiamo da 6 anni attività nella Sala Tatami della Palestra Comunale di Castelnovo Sotto e organizziamo manifestazioni regolarmente sul territorio (Trofeo al “Castlein”).

Come Comitato A.S.D. Judo Marconi no Dojo, abbiamo pensato di premiare la Squadra Agonistica formata da tutti i ragazzi che si sono distinti nell’ambito di manifestazioni regionali e nazionali ottenendo buoni risultati agonistici.